02 marzo 2018

per ricominciare ci vuole una passione...

     Per cominciare ci vuole coraggio.
     Per ri-cominciare ci vuole una passione capace di riaccendere il coraggio iniziale
     e dare rinnovato spessore al senso della scelta.




Ho iniziato questo blog nel 2014, ho inserito qualche post, ma l'ho presto abbandonato. Forse non avevo ancora maturato la scelta profonda di archiviare, se pur in modo non completo, quel che leggo, scrivo, sperimento e vorrei condividere. Desiderato sì, da sempre, ma considerarlo una urgenza non l'avevo mai sperimentato come in quest'ultimo anno.
La pratica di pubblicare spesso su Facebook mi ha ulteriormente distratto, ma è fin troppo evidente che il diario o i gruppi sui social non sono paragonabili a un blog.
Poi la parola di un'amica, decisiva: "Devi, malb! devi farlo per noi".
E quando il NOI entra in scena, per me non c'è che una parola da dire e da vivere: "Eccomi!", in questo caso: Ri-eccomi.
Piuttosto che aprire un nuovo blog, ho preferito riprendere l'esistente, convinta che ciò che si è vissuto, comunque, costruisce la nostra memoria.

E dunque Benvenuti tra le mie pagine! L'impostazione precedente è rimasta pressoché immutata, con le sue sei "sezioni" o "etichette", più quattro dedicate ai miei autori preferiti... ma certamente le sezioni aumenteranno, per una più ordinata pubblicazione del materiale e una conseguente facilità nella consultazione.

Per oggi, nient'altro che un Bonjour ai miei futuri lettori - se ce ne saranno... 👧

4 commenti:

  1. Rossana Rolando e Gian Maria Zavattaro02 marzo, 2018 21:21

    Parole belle, ricche di significato umano: ri-cominciare...vivere è condividere ...NOI...parole che stabiliscono un orizzonte e indicano una direzione.
    Grazie e buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie della risonanza. Purtroppo il PC è andato in tilt e si è accumulato molto lavoro e non ho risposto prima. Grazie dell'attenzione.

      Elimina
  2. Bonjour ! Grazie di accoglierci tra le le tue generose e delicate parole.
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avevo visto il commento; non sono ancora pratica del blog e poi tra connessione deficitaria e PC in tilt, in questo periodo mi sono lasciata intasare...
      Stasera che tutto sembra rientrato nella norma, ho visto... Rosmarino e ho fatto fatica a riconoscerti, ma c'ero arrivata...
      Lieta di saperti tra le mie pagine.

      Elimina